Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma sta arrivando il momento di tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte, i giallorossi stanno trovando continuità dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove è ancora necessario mettere in cascina punti pesanti per avvicinarsi al 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista del match con il Napoli, in programma domani 2 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita difficile, contro un cliente ostico.
Dietro le quinte, però, la dirigenza sarebbe al lavoro in questi ultimi giorni della finestra invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe delineare la situazione legata alla corsia sinistra, in piena rivoluzione se non per Angelino. Nicola Zalewski sarebbe infatti ad un passo dal trasferimento all’Inter, con il polacco che tra stasera e domani dovrebbe essere a Milano per effettuare le visite mediche di rito. Stando a quanto fatto trapelare da Dazn, per rimpiazzare il ragazzo di Tivoli la Roma avrebbe messo nel mirino Cristiano Biraghi, in uscita dalla Fiorentina per via della concorrenza di Robin Gosens e di un rapporto non idilliaco con Raffaele Palladino.
Roma, concorrenza del Verona per Biraghi
La Roma avrebbe addocchiato il profilo di Biraghi come degno sostituto di uno Zalewski ai saluti. L’italiano ha raccolto solo 430′ minuti in questa stagione di Serie A, troppo pochi se si pensa che nelle scorse annate è sempre stato un punto di riferimento per la Fiorentina. Il 32enne piacerebbe a diverse squadre e non solo ai giallorossi.
Attenzione, infatti, anche alla concorrenza del Verona, che vorrebbe regalare a Paolo Zanetti un colpo importante per ciò che riguarda la lotta alla salvezza. Il classe 1992 dovrà quindi compiere un’importante scelta tra i capitolini e gli scaligeri, due squadre con obiettivi e progetti diametralmente opposti. Per uno Zalewski che esce, potrebbe quindi esserci un Biraghi che entra.