La Roma è pronta a scendere in campo contro il Monza. Una gara molto importante che i giallorossi dovranno portare a casa per continuare a sognare un posto in Champions League. Proprio per questo motivo, Juric e i suoi uomini non possono permettersi di sbagliare e soprattutto e di sottovalutare l’avversario. Lo scivolone contro l’Elfsborg ha insegnato qualcosa alla formazione capitolina che contro la rosa di Nesta dovrà essere rispettosa.
Certo è che, ancora una volta, la Roma sarà orfana di Dybala. Il problema accusato in allenamento non desta particolare preoccupazione, ma l’infortunio della Joya è pur sempre una tegola per i giallorossi. Lo è ancor di più se si considera che Soulé ancora sembrerebbe non essere entrato nei meccanismi proposti da Juric. Nonostante ciò, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Paulo resterà a Trigoria per le terapie e, solamente dopo essersi sottoposto nuovamente agli esami strumentali, potrà putare il rientro contro l’Inter.
Dybala, un inizio sfortunato
Non di certo il migliore inizio per Dybala e la sua Roma. I risultati non eccelsi nelle prime partite hanno trovato l’irrompere delle voci in merito ad una clausola, legata alle presenze, per evitare il suo rinnovo. Sarebbe stata proprio questa particolare nota, tra le altre cose, a portare all’esonero di De Rossi. Insomma di cose se ne sono dette veramente molte, ma la verità è che Paulo è stato sfortunato anche e soprattutto in termini realizzativi.
In questa stagione, infatti, Dybala ha trovato un solo gol con la maglia della Roma, arrivato su rigore, in sette gare disputate. Numeri che non rispecchiano le qualità di Paulo che, tra un porblema e un altro, ha iniziato a rilento. Come tutta la sua squadra del resto. Adesso per la Joya sarà fondamentale recuperare in vista del prossimo match contro l’Inter.