Archiviata la sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg in Europa League, per la Roma è già tempo di tornare in campo. I giallorossi saranno impegnati oggi 6 ottobre alle 18:00 contro il Monza in trasferta, nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Un impegno che può essere considerato il primo vero spartiacque della stagione dei capitolini, chiamati ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica.
Il tecnico Ivan Juric ha perso per infortunio Paulo Dybala, rimasto a casa per via di un fastidio muscolare accusato nella rifinitura. Una tegola non indifferente per la Lupa, obbligata a ridisegnare quella trequarti fondamentale nel credo del coach di Spalato. Quest’ultimo dovrebbe quindi regalare un’ulteriore opportunità a Matias Soulé, reduce da una prestazione deludente in Svezia e chiamato ad una vera e propria prova di forza.
Roma, Dybala ai box: Juric spera in Soulé
Che l’avventura di Matias Soulé alla Roma sia partita in salita, questo non lo si scopre solo ora. Arrivato sotto l’ombra del Colosseo dopo un’annata da trascinatore con la maglia del Frosinone, il classe 2003 sembrava poter essere da subito il nuovo crack della rosa giallorossa, quell’elemento in grado di portare imprevedibilità alla manovra. Il campo, però, sta dicendo altro.
Il 21enne appare come un vero e proprio pesce fuor d’acqua, incapace di creare la superiorità e di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Soulé sta soffrendo il salto in una piazza esigente, come dichiarato dallo stesso Juric dopo la sconfitta contro l’Elfsborg dello scorso giovedì. L’allenatore croato dovrebbe, però, buttare nella mischia ancora una volta il ragazzo di Mar del Plata.
Quest’ultimo è il calciatore più vicino a Dybala come caratteristiche tecniche e portamento nel rettangolo di gioco. La Roma ha bisogno di scoprire definitivamente il gioiello Soulé, nella speranza di centrare il terzo successo consecutivo in campionato ed arrivare alla sosta con serenità.