Juric-De Rossi: la differenza delle dichiarazioni post Inter

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma

L’arrivo di Ivan Juric sulla panchina della Roma non ha prodotto i risultati sperati, generando un clima di insoddisfazione tra tifosi e dirigenza. La squadra fatica a trovare continuità sia in Serie A che in Europa League, portando la posizione del tecnico croato già sotto scrutinio. In questo contesto, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Daniele De Rossi, ancora sotto contratto con il club giallorosso.

- Pubblicità -

Il confronto tra Juric e De Rossi

Juric ha raccolto 7 punti su 12 disponibili in campionato, vincendo contro Udinese e Venezia allo stadio Olimpico e pareggiando contro il Monza in trasferta, ma non è riuscito a trasmettere un’identità forte alla squadra. Anche in Europa Juric sta faticando: il pareggio per 1-1 contro l’Athletic Club e la sconfitta dolorosa contro l’Elfsborg hanno lasciato i giallorossi in una posizione precaria nel girone.

Percorso simile, a livello di squadre affrontate, per De Rossi: dopo essere subentrato a José Mourinho al 21° turno di Serie A, riuscì a conquistare 12 punti sui 15 disponibili, superando Hellas Verona, Salernitana, Cagliari e Frosinone. In Europa League arrivò un pareggio per 1-1 contro il Feyenoord nella gara di andata dello spareggio. L’impatto iniziale fu decisamente più convincente.

L’Inter è stato il primo banco di prova per i due allenatori sulla panchina della Roma. La squadra di Juric ha perso 1-0 senza riuscire a creare grandi pericoli. Al contrario, sotto la guida di De Rossi, la Roma disputò una partita più coraggiosa contro l’Inter, addirittura chiudendo in vantaggio il primo tempo per 2-1, seppur crollando nella ripresa.

Le dichiarazioni

Anche sul piano delle dichiarazioni post partita emerge un contrasto significativo tra i due allenatori. De Rossi sottolineò la necessità di raggiungere un livello di gioco più alto per competere ai massimi livelli: “Se vogliamo competere con squadre così forti dobbiamo diventare perfetti. Se siamo contenti per aver giocato una buona partita con l’Inter, ma persa, la direzione è la mediocrità e non possiamo permettercelo“.

Invece, Juric ha assunto un atteggiamento più positivo, elogiando la prestazione della sua squadra: “Vedo molti miglioramenti in diversi aspetti, paghiamo un errore. Un peccato perché la squadra ha fatto un’ottima gara. Contro l’Inter non è facile, però penso che questa sera abbiamo veramente limitato l’Inter quasi su tutto, fatto una partita molto seria ed è un grandissimo peccato“.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P