nella foto, Marco Van Basten ai tempi dell'Ajax

Roma, Van Basten critico su Rensch:”Non ha alcuna abilità calcistica”

Il calciomercato della Roma continua senza sosta. Sebbene i giallorossi non abbiano ancora messo a segno il primo colpo proseguono le trattative per portare nella Capitale Devyne Rensch. Sull'attuale obiettivo dei giallorossi si è espresso in maniera piuttosto netta l'ex campione del Milan Marco Van Basten.

Red Form
5 min di lettura

Come ormai sappiamo il mese di gennaio è forse il più difficile da gestire per una squadra. Le tante partite ravvicinate vengono intervallate dalle voci di mercato. La Roma nello specifico è alle prese con la preparazione della delicata sfida di campionato che venerdì la vedrà affrontare all’Olimpico il nuovo Genoa di Patrick Veira. La gara col Grifone rappresenta una possibilità concreta per tenere in vita le possibilità di un’isperata corsa all’Europa.

- Pubblicità -

Contestualmente come c’è il calciomercato che chiama. Siamo infatti al giro di boa di questa sessione invernale e la Roma non ha ancora messo a segno il primo colpo. Tutto lascia però presagire che nei prossimi giorni potrebbe arrivare il tanto atteso terzino destro che risponderebbe, stando alle ultime voci di mercato, al nome di Devyne Rensch.

Il giocatore olandese ha raccolto molti consensi, considerato da tanti addetti ai lavori il giocatore giusto per occupare un settore, quello di destra, che negli ultimi anni ha visto poca qualità. Chi è stato molto critico su Rensch è sicuramente il tre volte pallone d’oro Marco Van Basten, ex allenatore, tra le altre, proprio dell’Ajax. Ospite al talk show Ziggo Sport, l’ex goleador del Milan ha dichiarato: “Credo che sia un giocatore facilmente sostituibile. Con tutto il rispetto, non è un giocatore particolarmente bravo. Non ha alcuna abilità calcistica. Con la palla non ha idee. Senza palla sbaglia sempre. Commette un errore a partita. Sembra un ragazzo amichevole ma per il livello dell’Ajax non è all’altezza”.

Roma, Kroes frena su Rensch: “É un giocatore forte e vogliamo tenerlo”

Diametralmente opposta alla visione dell’ ex campione d’Europa olandese è quella dell’attuale direttore tecnico dei lancieri Alex Kroes, che intervenuto anche lui alla nota rete televisiva olandese Ziggo Sport ha frenato in qualche modo una trattativa che fino a ieri sembrava viaggiare spedita. Queste le sue parole: ” Rensch è un giocatore forte e vogliamo tenerlo perché può aiutare l’Ajax nella qualificazione alla prossima Champions League. Anche se in contemporanea non nasconde il fatto che il giocatore possa muoversi verso altri lidi: “Ma allo stesso tempo c’è anche la possibilità che per Rensch venga offerta una buona cifra da investire nel medio-lungo termine per far fare all’Ajax passi in avanti. Quindi la situazione è ancora incerta”.

Roma, non solo Rensch: tutte le alternative al vaglio

La Roma dalla sua ha già un accordo di massima con Devyne Rensch, ma rimane da convincere l’Ajax. I lancieri infatti sarebbero fermi sulla richiesta di 10 milioni, cifra che i giallorossi non hanno intenzione di sborsare. Infatti l’idea di Ghisolfi, anche in virtù del contratto in scadenza del giocatore è arrivare ad offrire tra i 7/8 milioni ed inserire una contropartita tecnica. Da questo punto di vista l’indiziato numero uno è Samuel Dahl, terzino sinistro svedese arrivato quest’estate dal Djurgårdens. Il classe 2003 ha trovato pochissimo spazio in questa sua prima stagione italiana racimolando appena 82′, tra Bologna con Ivan Juric in panchina e Napoli, alla prima del Ranieri ter.

Nel caso in cui il colpo Rensch non dovesse andare a segno, c’è più di un’alternativa sul taccuino di Ghisolfi. Uno de queste porta il nome di Tajon Buchanan. Il canadese classe 99′ dell’Inter rappresenterebbe una buona idea, soprattutto per la sua abilità nel giocatore indifferentemente su entrambe le fasce. Il problema resta la formula con l’Inter che non accetta prestiti.

Il secondo giocatore ci porta a Firenze dove fatica a trovare spazio Michael Kayode, complice il ritorno a pieno regime di Dodô, Anche qui i gigliati non fanno sconti, con una richiesta che si aggira intorno ai 15/18 milioni, ma inserendo una contropartita si potrebbe arrivare a dama. In questo senso i nomi monitorati sono Cristante, Zalewski e Matias Soulé, sul quale però per ora c’è il veto di Claudio Ranieri.

Il calciomercato entra sempre più nel vivo e la sensazione è che la Roma voglia fare di tutto per chiudere la questione terzino destro nel minor tempo possibile per poi spostare la propria attenzione su atri colpi.

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento