Ci aspetta una grande domenica di calcio con le sfide della 23° turno di Serie A, che vedrà la Roma ospitare il Napoli nel posticipo delle 20:45. Il programma di giornata si aprirà con il lunch match delle 12:30 tra Juventus e Empoli all’Allianz Stadium. I bianconeri partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.35, mentre il pareggio e il successo della formazione ospite sono dati rispettivamente a 4.85 e 8.75.
Come arrivano al match Juventus e Empoli
La Juventus arriva dalla brutta sconfitta subita in Champions League per 0-2 con il Benfica, che costringerà i bianconeri ad affrontare i playoff di febbraio contro il PSV. La situazione non è delle migliori neanche in campionato. La squadra di Thiago Motta, quinta in classifica con 37 punti, ha perso per 2-1 contro il Napoli nell’ultima giornata e ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Serie A.
Anche l’Empoli sta attraverso un periodo particolarmente complicato. La squadra toscana non trova i tre punti dallo scorso 8 dicembre (successo per 4-1 in casa del Verona) ed ha raccolto appena due punti nelle successive 7 partite di Serie A. La squadra guidata da D’Aversa, reduce dal pareggio per 1-1 con il Bologna, occupa la quindicesima posizione in classifica con 21 punti, a +1 dalla zona retrocessione.
Juventus-Empoli, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Gatti, Locatelli, Cambiaso; McKennie, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore. Thiago Motta
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa
Juventus-Empoli: il pronostico
La Juventus è chiamata a una reazione dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Champions, ma dovrà fare i conti con la voglia dell’Empoli di conquistare un risultato positivo in chiave salvezza. Da sottolineare le numerose assenze in casa bianconera, in particolare nel reparto difensivo. L’1+Under 3.5 rimane la soluzione migliore per la gara, ma si può azzardare anche la combo Multigol Casa 1-3+Multigol Ospite 1-2.