Sarà la giornata di lunedì 28 aprile, a chiudere il 34° turno di Serie A, nel quale la maggior parte del programma si sta svolgendo oggi. Tra le tre sfide che si disputeranno domani due andranno in scena alle ore 20.45, mentre alle 18 ci sarà invece un interessante Udinese-Bologna, che si svolgerà nella cornice del Bluenergy Stadium.
Padroni di casa che nelle ultime settimane hanno subito una netta flessione e stanno vivendo un momento decisamente negativo. Dopo un periodo di ottimi risultati, nelle ultime cinque partite sono arrivate altrettante sconfitte, di cui l’ultima nello scontro diretto con il Torino. Per sperare di riuscire a chiudere il campionato al 10° posto, l’Udinese dovrà dunque cambiare velocemente marcia ed una prestazione di alto livello con i felsinei darebbe una grande iniezione di fiducia.
Dalla parte opposta invece si presenterà un Bologna sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in campionato con l’Inter ed anche la qualificazione in finale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan. Rossoblù che dovranno fare a meno di un giocatore molto importante come Ndoye – risentimento alla coscia sinistra – ma che andranno alla caccia di una nuova vittoria per presentarsi nel migliore dei modi allo scontro diretto Champions con la Juventus.
Udinese-Bologna, le probabili formazioni
UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue, Kristensen, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Payero; Bravo. Allenatore: Kosta Runjaic
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Udinese-Bologna, il pronostico
La sfida tra Udinese e Bologna vede partite la formazione di Vincenzo Italiano con i favori del pronostico, anche se la trasferta friulana può nascondere alcune insidie. La gara potrebbe essere per nulla semplice anche per la voglia di rivalsa dei padroni di casa dopo gli ultimi risultati deludenti. La prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda dunque il multigol 1-2 casa + multigol 0-2 ospite, con i bianconeri che potrebbero trovare la via della rete. In alternativa invece ci spostiamo sull’X 1T, per una partita che potrebbe essere maggiormente bloccata nella prima frazione.