Roma Primavera, ecco Guidi: UFFICIALE l’arrivo del post Falsini

La Roma Primavera ha accolto fra le sue braccia il neo allenatore Federico Guidi: UFFICIALE l'arrivo del post Gianluca Falsini

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La prima squadra sta già operando sul calciomercato e, al tempo stesso, la Roma Primavera è al lavoro per delineare il suo organigramma. Reduci dalla sconfitta nella semifinale playoff Scudetto con la Fiorentina, i baby giallorossi vogliono dar vita ad un nuovo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di tornare a cucirsi lo Scudetto sul petto, seppur la concorrenza sia spietata e tante società siano davanti ai nastri di partenza. Per raggiungere tale traguardo, serviva prima di tutto scovare un degno erede di Gianluca Falsini, che ha lasciato i capitolini dopo un solo anno di lavoro. Il casting è terminato ed il nuovo allenatore è stato ufficializzato oggi 3 luglio.

- Pubblicità -

Si tratta di Federico Guidi, fresco di esperienza con il Milan U20. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, la Roma ha annunciato il ritorno del 48enne, che si era già seduto dal 2022 al 2024 sulla panchina dell’Under 19. Questo il comunicato della Lupa: L’AS Roma è lieta di annunciare che Federico Guidi assumerà il ruolo di allenatore della squadra Primavera. Il tecnico ha già guidato i giallorossi, raccogliendo l’eredità di Alberto De Rossi. Nei due anni del suo primo mandato arrivarono una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana di categoria, oltre al raggiungimento della finale Scudetto nel 2024″.

Roma Primavera, focus sul campionato

Il post Falsini è stato quindi scovato, con la Roma Primavera che deve iniziare a preparare la prossima annata. I giallorossi vogliono continuare a lavorare di fino con i loro giovani, mettendoli sotto la luce dei riflettori. La società ha scoperto il calendario del campionato, che comincerà in trasferta con il Parma. Alla 15° giornata, invece, arriverà il primo dei due derby con la Lazio, con quello di ritorno che andrà in scena al 34° turno. La regular season si concluderà lontano dalle mura amiche, più nello specifico a Verona. Guidi spera quindi di ripagare la fiducia datagli dalla Lupa.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento