In un bella giornata in casa Roma, che nel primo pomeriggio ha battuto 1-0 il Venezia nel lunch match del 24° turno di Serie A, arriva una triste notizia. Il mondo del calcio piange Giorgio Pellizzaro, ex preparatore dei portieri dei giallorossi, scomparso a Brescia all’età di 77 anni. L’ex portiere, appesi i guantoni al chiodo, è diventato prima allenatore del settore giovanile del Brescia, successivamente preparatore dei portieri. Da oltre vent’anni è stato stretto collaboratore proprio di Claudio Ranieri (suo ex compagno di squadra al Catanzaro), facendo parte del suo staff tecnico dagli anni di Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Grecia e Leicester.
Il cordoglio della Roma
In giallorosso, Pellizzaro ha lavorato nello staff di Ranieri tra il 2009 e il 2011. Il club capitolino ha voluto stringersi intorno ai suoi famigliari e ha condiviso un messaggio su X: “L’AS Roma piange la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, preparatore dei portieri giallorossi nello staff di mister Ranieri tra il 2009 e il 2011. Il Club partecipa al dolore dei familiari“.
Il messaggio di Julio Sergio
Al saluto del club giallorosso si è unito anche l’ex portiere Julio Sergio, grande protagonista in quel biennio, con un toccante messaggio. Questa la lettera: “Sei andato a riposare… Tu, insieme a Claudio Ranieri, hai cambiato la mia vita per sempre, e il minimo che posso esprimere è tutta la mia ammirazione ed eterna gratitudine! Grazie mille Giorgio per tutto quello che mi hai dato, mi hai incoraggiato e mi hai aiutato a realizzare. Sono sicuro che sei già al fianco di persone incredibili e gentili che hanno fatto la storia del calcio in modo competente e quasi invisibile al pubblico, ma notevole nei club in cui hanno lavorato. Riposa e sappi che in me sarai in eterno“.