La 27° giornata di Serie A inizia ad entrare sempre di più nel suo vivo. Il sabato calcistico italiano con il primo dei suoi 3 anticipi, che ci ha regalato una vera e propria sorpresa per le aspettative della vigilia. Alle 15:00 si sono affrontate Atalanta e Venezia, in quel del Gewiss Stadium. Una gara estremamente delicata, per quanto concerne la lotta Scudetto e quella per non retrocedere. L’incontro si è concluso con il risultato di 0-0 che, di fatto, accontenta solo la squadra ospite.
Primo tempo più complicato del previsto per la Dea, che scheggia si due legni ma al tempo stesso rischia di subire lo 0-1 in ripartenza. Nella ripresa il copione non cambia, con i bergamaschi che tentano il tutto per tutto per sbloccare il risultato ma trovano di fronte a loro la solida difesa dei Leoni Alati, abili a fare da schermo a Radu. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si ferma clamorosamente fra le mura amiche e spreca una possibile occasione, anche in vista dello scontro diretto in programma alle 18:00 fra Napoli ed Inter. Il Venezia, invece, strappa un punto convincente da una trasferta ostica, pur rimanendo però al penultimo posto a quota 18.
Serie A, attesa per Napoli-Inter
Atalanta-Venezia è quindi passata in archivio, ma il sabato valido per il 27° turno di Serie A non si ferma qui. Già , perché alle 18:00 sarà la volta della super sfida fra Napoli ed Inter, che scenderanno in campo allo stadio Diego Armando Maradona. Entrambe le compagini vogliono portare a casa i 3 punti, dando un segnale forte e chiaro nella lotta per lo Scudetto. Alle 20:45, invece, toccherà ad Udinese e Parma affrontarsi al Bluenergy Stadium. I ducali desiderano confermarsi dopo il successo messo a referto con il Bologna, mentre i friulani proveranno a dar seguito al loro ottimo momento di forma.