AZ-Roma, Goes su Hummels: “Non voleva darmi la maglia”

La sconfitta per 1-0 in casa dell'AZ Alkamaar costringe i ragazzi di Ranieri a vincere l'ultima gara contro il Francoforte per la qualificazione ai playoff di Europa League. La gara in Olanda ha esaltato le qualità del centrale di difesa Goes, il quale ha raccontato cosa è successo a fine partita col difensore giallorosso Mats Hummels.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La partita di Europa League persa contro l’AZ ha certificato per l’ennesima volta il mal di trasferta che affligge la squadra capitolina. Nonostante la buona prestazione, la Roma è uscita dall’AFAS Stadion con 0 punti e solo un reale tiro nello specchio della porta avversaria. Il match in terra olandese, inoltre, ha visto l’ottima prestazione di Wouter Goes,

- Pubblicità -

Il difensore classe 2003 dell’AZ si è messo in risalto soprattutto per la sua fisicità e la sua furbizia che è costata un giallo a Dovbyk e la consequenziale uscita alla fine del primo tempo. Il roccioso centrale olandese è stato anche protagonista di un simpatico siparietto con Mats Hummels: “Ottimo difensore, ha tanta esperienza. Dopo la partita volevo scambiare la maglia con lui, ma all’inizio non voleva darmela. In seguito è tornato da me e me l’ha data comunque”. Ha riferito all’emittente olandese Ziggo Sport, al termine della sfida europea.

Roma, niente ottavi: cosa serve per andare ai playoff

La trasferta amara di Alkmaar estromette la squadra di Ranieri dagli ottavi diretti di Europa League. La Roma adesso dovrà affrontare giovedì 30 gennaio alle ore 21 l’Eintracht Francoforte. L’aspetto positivo, dato l’andazzo di questi mesi, è che i giallorossi si giocheranno il tutto per tutto allo Stadio Olimpico, terra favorevole per i giallorossi visti i recenti risultati ottenuti dalla squadra di Claudio Ranieri. Basti pensare che, osservando i numeri del nostro campionato, la Roma si trova al quarto posto in classifica per i risultati ottenuti tra le mure amiche, ragion per cui la delicata sfida europea allo stadio Olimpico può regalare maggior ottimismo.

Mats Hummels con la maglia della Roma
Mats Hummels con la maglia della Roma

Insomma, l’imperativo categorico per la Roma in vista dell’ultima giornata contro i tedeschi è, naturalmente, vincere. Solo la vittoria potrebbe garantire l’accesso ai playoff che si giocheranno nel mese di febbraio. In caso di pareggio o sconfitta bisognerebbe sperare in risultati favorevoli sugli altri campi, tra cui quello di Midtjylland, dove la squadra danese ospiterà il Fenerbahce di José Mourinho.

Un’altra variabile da tener d’occhio sarà la differenza reti, con la Roma che in questo momento si trova a più 2 con 8 goal fatti e 6 subiti. Un bottino non troppo esaltante e che la squadra giallorossa dovrà provare ad incrementare. Per evitare questi calcoli la Roma ha dunque l’unica chance di vincere; e, con l’appoggio mai domo dei suoi sostenitori, potrebbe certamente riuscire ad arrivare a questo primo grande traguardo, un risultato fondamentale per riacquisire un pò di fiducia in una stagione, fin qui, quasi del tutto sbagliata.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento