Ci eravamo abituati fin troppo bene, forse, eppure è bastata un’altra partita in trasferta per vedere la Roma cadere di nuovo, in maniera inaspettata. L’1-0 da parte dell’AZ Alkmaar fa parecchio riflettere sulla condizione fisica e psicologica dei giallorossi, che hanno dunque messo a repentaglio il proprio cammino in Europa League.
La Roma torna a perdere dopo 4 risultati utili consecutivi, contro un avversario considerato meno motivato e soprattutto alla portata della squadra di Claudio Ranieri. Parrott, però, ha deciso di approfittare dell’unica occasione dell’AZ Alkmaar per festeggiare i tre punti davanti al proprio pubblico, portando i capitolini a dover sperare in una caduta di alcune squadre per poter ambire quantomeno ai play-off.
Questo però sarà possibile soltanto in caso di un pareggio nella prossima giornata contro l’Eintracht e appunto nel caso in cui la classifica rimanesse così.
Roma, bisogna ripartire
E ancora una volta, dunque, Claudio Ranieri si ritroverà a ripartire, provando a curare quell’atteggiamento quasi superficiale e di sufficienza da parte di alcuni calciatori, fatte eccezioni come ad esempio Hummels o lo stesso El Shaarawy.
Certo, quanto fatto fino a questo momento non è da considerare disperso, ma evidentemente la guarigione ancora non è totale, al contrario di quanto ci si aspettasse. Ora non resta che continuare a guardare avanti e magari provare a dare più possibilità a quei calciatori pronti al sacrificio per la maglia della Roma.