La serata di ieri ha emesso il primo verdetto riguardo la prossima finale di Coppa Italia, con il Milan che si è qualificato eliminando l’Inter in modo piuttosto clamoroso. La formazione di Conceicao ha rifilato un secco 3-0 ai nerazzurri, certificando una netta supremazia nei derby in questa stagione. A decidere quale sarà l’avversario dei rossoneri sarà la seconda semifinale di ritorno, con Bologna ed Empoli che si affronteranno a partire dalle ore 21. Al Renato Dall’Ara si ripartirà dopo il netto 3-0 della gara d’andata in favore dei felsinei, che tra le mura amiche dovranno dunque solamente gestire l’ampio vantaggio.
Il momento di Bologna e Empoli
Sarà un Bologna decisamente su di giri quello che si presenterà a questo appuntamento. La vittoria all’ultimo respiro contro l’Inter, grazie alla rovesciata di Orsolini, ha permesso non solo di battere la capolista, ma anche di tornare in zona Champions League, che oltre all’ultimo atto della Coppa Italia rappresenta l’altro obiettivo di questo finale di stagione.
Situazione invece radicalmente opposta in casa Empoli, con una vittoria che tra tutte le competizioni manca ormai dallo scorso 8 dicembre, con l’unico lampo che è stata proprio la qualificazione ottenuta ai calci di rigore contro la Juventus. La formazione di D’Aversa si trova quindi in piena crisi e rischia anche la retrocessione, trovandosi al penultimo posto in classifica.
Bologna-Empoli Streaming Gratis: dove vedere la semifinale di ritorno di Coppa Italia in Diretta Live
Sarà lo stadio Dall’Ara a fare da cornice alla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli, che scenderanno in campo alle ore 21. Il match sarà visibile in diretta tv, in chiaro, grazie a Mediaset, ed in particolare a Italia 1. Per quanto riguarda invece la visione in streaming, le piattaforme di riferimento saranno Mediaset Infinity ed il sito di Sportmediaset. La telecronaca della sfida sarà affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero.
Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Tosto, Marianucci, De Sciglio; Ebuehi, Kovalenko, Bacci, Sambia; Cacace, Solbakken; Konaté. Allenatore: Roberto D’Aversa