Candela: “Ranieri non può risollevare la Roma da solo. Il ritorno di Totti sarebbe ottimo”

L'ex calciatore dei giallorossi si è espresso sul ritorno di Ranieri: "Sono contento che i Friedkin abbiano pensato a lui, ma avrei richiamato De Rossi come allenatore"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Vincent Candela ai tempi della Roma

Dopo gli ultimi mesi difficili, in casa Roma è tornato entusiasmo con il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina. Il tecnico romano avrà il difficile compito di risollevare una squadra in piena crisi di gioco e di risultati. Tra i tifosi e gli addetti ai lavori sono in tanti ad essersi espressi a favore della nuova esperienza dell’allenatore di Testaccio con i giallorossi. Tra questi anche Vincent Candela, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

- Pubblicità -

Candela: “Avrei richiamato De Rossi”

Candela ha valutato positivamente la scelta di Ranieri:Sono contento che i Friedkin abbiano pensato a lui, ma di certo non può risollevare da solo la Roma. Voglio dire: non può dipendere solo da lui. Nel club bisogna sistemare tutte le caselle, a partire dal Ceo: l’organizzazione è fondamentale. Totti sarebbe utile ora? In molti in società e in squadra lo ascolterebbero. Sarebbe un ottimo acquisto“.

L’ex laterale francese ha poi aggiunto: “Ci vorrà del tempo. Io avrei preso Ranieri come figura di garanzia e avrei richiamato Daniele De Rossi come allenatore. Il primo, con tutta l’esperienza che ha, per creare le condizioni ottimali attorno alla squadra. Daniele per proseguire il lavoro già iniziato. Insieme avrebbero avuto più forza. Daniele, per dire, con Pellegrini poteva subito ricreare una squadra nella squadra“.

Infine, sulle qualità della squadra: “La Roma sembra una squadra da 12° posto? Affatto. Pellegrini, Cristante e Paredes vorrebbero averli in tanti. In attacco c’è l’ultimo capocannoniere della Liga, Dovbyk: con Dybala e Soulé ora bisognerà giocare sempre all’attacco“.

Ranieri non chiude al ritorno di Totti

Ieri nella conferenza stampa di presentazione, lo stesso Ranieri non ha chiuso la porta a un possibile ritorno di Totti: “Io non sono chiuso a niente. Logico è che adesso l’importante è riportare la squadra in alto. Poi si può parlare anche con Francesco Totti se ci può dare una mano. Io però vi conosco, questo non significa che tornerà“.

Lo scorso settembre a Sky Sport, Totti aveva dichiarato di non aver ricevuto contatti per il ritorno, ma la situazione potrebbe presto cambiare con l’arrivo Ranieri, che a fine stagione diventerà consulente senior della proprietà giallorossa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P