Sarà la sfida tra Las Palmas e Rayo Vallecano ad inaugurare la trentacinquesima giornata de LaLiga, che avrà il proprio culmine nel Clasico tra Barcellona e Real Madrid, in programma domenica. Domani, sabato 10 maggio, una delle cinque gare che si svolgeranno sarà quella tra Celta Vigo e Siviglia, che scenderanno in campo alle ore 16.15, nella cornice dell’Estadio Balaidos, con due obiettivi decisamente differenti, ma con la necessità di conquistare i tre punti.
Padroni di casa che stanno vivendo una stagione importante e sono in lotta per un posto in Europa League, che al momento sarebbe realtà vista la settima posizione in classifica. Celta Vigo che però non sta vivendo il miglior momento del suo campionato, con ben tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate anche se due delle quali sono arrivate con Barcellona e Real Madrid, mentre l’unica vittoria è stata ottenuta nettamente per 3-0 contro il Villarreal.
Dalla parte opposta sono invece sette le partite di fila senza successi per il Siviglia, che ha bisogno di un’inversione di rotta per non rischiare di mettere a rischio la salvezza. Le sei lunghezze di vantaggio sul 18° posto del Las Palmas, a quattro giornate dal termine del campionato, sembrano un bottino confortante e su cui fare affidamento, ma per avere la piena certezza servirà tornare immediatamente alla vittoria.
Celta Vigo-Siviglia, le probabili formazioni
CELTA VIGO (3-4-3): Guaita; Rodriguez Galiano, Lago, Alonso; Carreira, Sotelo, Beltran, Mingueza; Lopez Gonzalez, Borja Iglesias, Gonzales Martinez. Allenatore: Giraldez Gonzalez
SIVIGLIA (4-1-4-1): Nyland; Carmona, Bade, Salas, Pedrosa; Agoume; Suso, Fernandez Castellano, Saul, Lukabakio; Pascual. Allenatore: Caparros
Celta Vigo-Siviglia, il pronostico
In vista di questa sfida tra Celta Vigo e Siviglia, sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, con quote che tendono decisamente dalla loro parte. Gara che resta molto tesa però vista la posta in palio e che sembra poter essere aperta a qualsiasi risultato visti i momenti non semplici da entrambe le parti. La prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda la combo over 0,5 1T + over 0,5 2T, mentre in alternativa attenzione all’azzardo X.