Dopo la sconfitta discutibile dell’Atalanta, alle 21:00 si sono disputate le ultime 3 sfide di questa due giorni di Champions League. Male il Milan, che contro il Feyenoord va incontro ad una dolorosa sconfitta. 1-0 per i padroni di casa, grazie alla rete del solito Paixao, che già aveva fatto male la Roma lo scorso anno. Prova in chiaro-scuro per il grande ex, Santiago Giménez, che ha ricevuto comunque tanti applausi da parte dei suoi ex tifosi.
In Scozia, il Bayern Monaco non va oltre l’1-2 contro il Celtic, a cui è stato anche annullato il goal siglato da Idah, dopo appena 20 secondi dall’inizio del match. Primo tempo che prosegue con la crescita dei bavaresi e il doppia rete in quattro minuti: al 45′ è Olise a regalare lo 0-1, a cui fa seguito la rete d Kane per il 2-0, al 49′. Nel secondo tempo i Bhoys hanno cercato in tutti i modi di dimezzare quantomeno lo svantaggio e lasciare una porticina aperta per il ritorno, riuscendoci con la rete di Maeda al 79′.
L’ultima gara ha visto il successo importantissimo del Benfica in casa del Monaco, rimasto in 10 per i restanti 40 minuti del secondo tempo, in virtù dell’espulsione di Ali Elmusrati. La rete del definitivo 0-1 porta la firma dell’attaccante Pavlidis.
Europa e Conference League, il programma di domani
Chiusa la prima parte dei playoff di Champions è tempo di pensare alle altre due competizioni europee. Nella giornata di domani, infatti, tornerà anche l’Europa League, accompagnata dalla Conference League. Ovviamente, in Europa League, la gara principe sarà Porto-Roma, con gli uomini di Ranieri alla ricerca del 9° risultato utile consecutivo. Altra partita da non sottovalutare in tema spettacolo vedrà fronteggiarsi il Fenerbahçe di Josè Mourinho e l’Anderlecht. Passando alla Conference, Gent-Betis è destinata ad essere il match più interessante della competizione.
Playoff Europa e Conference League, il quadro completo delle gare
Europa League
- Ferencvà ros- ViKtoria Plzen
- Midtjylland-Real Sociedad
- Union Saint Gilloise- Ajax
- Fenerbahçe-Anderlecht
- Porto-Roma
- AZ Alkmaar-Galatasaray
- PAOK Salonicco-Steaua
- Twente-Bodo Glimt
Conference League
- Vikingur Reykjavik-Panathinaikos
- NK Celje-Apoel Nicosia
- Backa Topola-Jagiellonia
- Molde-Shamrock Rovers
- Gent-Betis
- Copenaghen-Heidenheim 1846
- FK Borac Banja Luka-Olimpia Lubiana
- Omonia Nicosia-Pafos