Champions League, Juventus di misura: Real Madrid all’ultimo respiro

Le prime 4 partite della fase playoff di Champions League sono passate in archivio: Juventus di misura, Real Madrid all'ultimo respiro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il weekend di campionato è passato in archivio e a prendere la scena è la Champions League. La giornata di oggi 11 febbraio ci ha regalato le prime 4 gare della fase playoff, con quella tra Brest e PSG che ha aperto le danze. Alle ore 21:00, invece, si sono tenute le restanti tre. Si parte dalla Juventus, che ha battuto per 2-1 di misura il PSV. I bianconeri sono passati in vantaggio al 34′ grazie alla rete di Weston McKennie, salvo poi farsi recuperare da Ivan Perisic al 56′. La Vecchia Signora l’ha spuntata solo all’82’, grazie al gol decisivo del giovane Samuel Mbangula.

- Pubblicità -

Si prosegue con il successo del Borussia Dortmund, corsaro a Lisbona contro lo Sporting per 3-0. Succede tutto nella ripresa. Serhou Guirassy sigla l’1-0 all’ora di gioco esatta, mentre dopo 8′ minuti Pascal Gross fa 2-0. Nel finale arriva il definitivo tris, invece, di Karim Adeyemi. I gialloneri si sono portati in una situazione estremamente favorevole, per la sfida di ritorno. Chiude il quadro la vittoria al cardiopalma del Real Madrid con il Manchester City per 3-2. Erling Haaland ha sbloccato i conti al 19′, con Kylian Mbappé che ha pareggiato al 60′. Il norvegese ha riportato avanti i Citizens su rigore all’80’, ma i Blancos non hanno mollato. Prima Brahim Diaz ha segnato il 2-2, poi Jude Bellingham ha completato la rimonta al 92′.

Mbappé, Real Madrid
Mbappé, Real Madrid

Champions League, domani i restanti playoff

La fase playoff della Champions League proseguirà senza alcun tipo di sosta domani 12 febbraio. Ad aprire il freddo mercoledì di Coppa Campioni sarà l’Atalanta, ospite del Club Brugge alle 18:45. La Dea tenterà di espugnare un campo ostico. Alle 21:00, invece, occhio alle 3 partite rimanenti. Il Celtic affronterà il Bayern Monaco, in un vero e proprio scontro Davide contro Golia. Attenzione all’equilibrata gara fra Monaco e Benfica, due possibili outsider della competizione. Fari puntati anche su Rotterdam, più nello specifico alla partita tra Feyenoord e Milan.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento