Cuore Torino, pari con la Fiorentina: Gineitis riprende Kean

La domenica valida per la 21° giornata di Serie A si è aperta con il pareggio fra Fiorentina e Torino

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Prosegue senza intoppi la 21° giornata di Serie A, che ci sta regalando gol e spettacolo. La lunga domenica calcistica italiana si è aperta con il lunch match tra Fiorentina e Torino, che sono scese in campo alle ore 12:30 allo stadio Artemio Franchi. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1, che di fatto può soddisfare solo la squadra ospite, classifica alla mano.

- Pubblicità -

Primo tempo equilibrato, con tutti gli episodi più importanti che arrivano nell’ultimo quarto d’ora. I granata rimangono in 10 al 33′ per via del secondo giallo ad Ali Dembélé e la Viola sblocca il risultato dopo 7 minuti, grazie alla rete del solito Moise Kean di testa. Nella ripresa, però, gli ospiti non mollano, tanto da trovare la rete del pareggio con Gvidas Gineitis, abile a sfruttare un errore in costruzione dei toscani. I ragazzi di Paolo Vanoli reggono in inferiorità numerica fino al fischio finale. La Fiorentina non riesce ad uscire dalla crisi ed impatta nuovamente, rimanendo così al 6° posto in classifica. Ottimo punto in trasferta, invece, per il Torino, che mette un altro mattoncino nella lotta per non retrocedere.

Vanoli, tecnico del Torino
Vanoli, tecnico del Torino

Serie A, un pomeriggio di sfide salvezza

Il pomeriggio di questa domenica di Serie A, però, ci regalerà anche due sfide fondamentali per quanto concerne la lotta salvezza. Alle 15:00, infatti, scenderanno in campo quattro squadre che desiderano rimanere nella massima categoria italiana. Si parte dal duello fra Parma e Venezia, in quel dell’Ennio Tardini. I ducali tenteranno di mettere in cascina 3 punti determinanti, davanti al loro pubblico. I Leoni Alati, invece, proveranno a compiere il colpo in trasferta. L’altra sfida sarà quella fra Cagliari e Lecce. I sardi dovranno centrare il successo per togliersi dal terzultimo posto in graduatoria. I salentini saranno chiamati a dare continuità al 3-1 rifilato la scorsa settimana all’Empoli.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento