L’avventura di Samuel Dahl con la maglia della Roma si è chiusa prima del previsto. Arrivato la scorsa estate dal Djungarden a titolo definitivo per 4,3 milioni di euro, il terzino sinistro svedese non ha mai avuto l’occasione di mettersi in mostra, raccogliendo appena 3 presenze tra Serie A e Coppa Italia (tutte da subentrato), per un totali di soli 60′. Il laterale 21enne si è trasferito in prestito al Benfica nell’ultimo giorno della finestra invernale di calciomercato e oggi si è presentato ai suoi nuovi tifosi.
Dahl: “Sono felice di avere l’opportunità di fare ciò che amo”
Dahl ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club portoghese: “Sono molto felice di essere qui, in questo club, che ha una storia fantastica e che fa calcio a un livello altissimi. Il Benfica è un club incredibile, con tanti buoni giocatori, molti dei quali provenienti dal vivaio. La squadra ha molti giovani promettenti, qualche giocatore scandinavo, e leggende come Otamendi e Di Maria. Gli ultimi anni sono stati molto movimentati, sono passati in fretta. Sono felice e fortunato di avere l’opportunità di fare ciò che amo, è fantastico. Ovviamente l’obiettivo è quello di vincere ogni gara, questo è l’obiettivo del club e il motivo per cui sono qui. Sono molto emozionato e apprezzo tutto il supporto che ho ricevuto finora dai tifosi. A loro dico grazie mille per l’affetto, ci vediamo presto“.
Dahl al Benfica, i dettagli dell’operazione
Su Dahl si erano mosse anche Borussia Dortmund e Besiktas, ma alla fine a spuntarla è stato il Benfica, che ha trovato l’accordo con la Roma sulla base di un prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 10 milioni, più il 20% su una futura rivendita. A fine stagione il club giallorosso potrebbe incassare un’importante plusvalenza, altrimenti ritroverà il giocatore con una maggiore esperienza sulle gambe.