Dybala, sì alla Roma per l’Argentina: Scaloni incorona la Joya

Lorenzo Zucchiatti
2 min di lettura

Un Dybala spento in questo inizio di campionato, forse condizionato dal caso Arabia che lo ha coinvolto, ma il gol in Nazionale con la 10 di Messi sulle spalle gli fa ritrovare il sorriso e la carica giusta. Nel post 3-0 al Cile, a TyC Sports, la Joya ha parlato anche della scelta di restare alla Roma: “Uno dei motivi che mi hanno fatto rifiutare l’Arabia è stato quello di voler tornare a giocare con l’Argentina. Mi sento bene, voglio continuare a lottare e vincere sia qui che con la Roma. La 10? Una scelta presa dall’alto, non da me. Quel numero è solo di Messi”.

- Pubblicità -

Incorona la Joya anche il ct Lionel Scaloni, che sembra volerci puntare dopo la sorprendente esclusione dalla spedizione statunitense che ha vinto l’ultima Copa America: “Penso che sia un giocatore che possa meritare la 10, ha esperienza per averla. Quando Dybala è in forma fa la differenza, può darci tanto. Out dalla Copa America? Non potevo rischiare perché non era nelle condizioni fisiche migliori. Quando sta bene come oggi invece si mette a disposizione, segna, contribuisce sotto tanti aspetti. Quando un giocatore della sua categoria ha questo atteggiamento non c’è altro da fare che ringraziarlo”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento