Non sta di certo tradendo le attese la 28ª giornata di Serie A, con emozioni fin qui provenienti da ogni campo. Il pomeriggio si era aperto con i pareggi in Como-Venezia e Parma-Torino, ma il Via del Mare ci ha offerto un’aperitivo decisamente scoppiettante in questa sabato di inizio marzo, che ha visto un vero e proprio harakiri targato Lecce. Ad esultare alla fine è un Conceicao che salva probabilmente la panchina da un probabile esonero e tiene il Milan in corsa per l’Europa.
Il primo quarto d’ora di gioco è drammatico per i rossoneri, una perfetta fotografia di come le cose possano andare ancora più sorte di come già stanno facendo in tale periodo nero: prima il gol annullato a Gimenez per fuorigioco al 1′, poi il destro fantastico di Krstovic 6 minuti più tardi, che si insacca all’angolo e porta in vantaggio il Lecce, e seconda rete annullata al Milan ancora per offside, questa volta di Gabbia. Nel resto della prima frazione la banda di Conceicao spinge e ci prova, ma Falcone e sfortuna sono sempre di mezzo.
L’inizio della ripresa sa di mazzata per il Diavolo, che incassa il raddoppio dei salentini grazie ancora una volta a Krstovic, che raccoglie in area un pronto suggerimento di Guilbert. Sembra l’ennesimo capitolo della crisi rossonera, ma Leao e Pulisic salgono in cattedra: il primo entra dalla panchina e semina il panico, propiziando l’autogol di Gallo con una delle sue sgasate e servendo l’assist per il gol vittoria, il secondo realizza il rigore del pareggio e raccoglie il traversone del portoghese che manda in estasi i suoi. Rimonta completata e 2-3 per il Milan al fischio finale, una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente.
Milan aggrappato all’Europa, il Lecce spreca un’occasione
Nella domenica libera che avranno le due squadre, una partita interesserà ad entrambe, anche se con speranze di risultato diverse: trattasi di Empoli-Roma, con i rossoneri che si augurano che i giallorossi, al momento superati in classifica, possano steccare, mentre i salentini vogliono una vittoria della banda di Ranieri per mantenere i 3 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto. Una grande occasione sprecata dunque dal Lecce, che poteva fare un balzo salvezza importantissimo, mentre il Milan spera che tale successo possa dare continuità di risultati nella corsa all’Europa.