Dopo aver acquistato Roma, Cannes e Everton, i Friedkin continuano a investire nel mondo del calcio. Tramite un post pubblicato sui canali ufficiali del The Friedkin Group, i proprietari del club giallorosso hanno annunciato un importante progetto di ristrutturazione del Toyota Stadium, la casa del Dallas FC in Texas.
L’annuncio dei Friedkin
Questo il comunicato ufficiale: “La casa del FC Dallas sta avendo un nuovo e moderno glow-up! I miglioramenti del Toyota Stadium di Frisco, Texas includeranno un’iconica struttura del tetto, un impianto di illuminazione e audio all’avanguardia, video schede, nuovi splendidi club e suite di lusso, concessioni migliorate e punti vendita al dettaglio ampliati, tutti influenzati dagli elementi di design premurosi dello stadio che danno un giro unico del Texas sul calcio e esperienza sportiva. L’investimento di Toyota e The Friedkin Group nella ristrutturazione rappresenta il loro impegno a fornire al FC Dallas e alla città di Frisco un luogo di fama mondiale che sarà una pietra angolare della comunità per gli anni a venire“.
The home of @FCDallas is getting a modern, new glow-up! @Toyota and The Friedkin Group‘s investment in the renovation represents their commitment to providing a world-class venue that will be a cornerstone of the community for years to come. Renovations will begin in early 2025. pic.twitter.com/Ooq63BWnFB
— The Friedkin Group (@friedkingroup) October 22, 2024
Quale futuro con la Roma?
Il post è stato accompagnato da un video emozionale con alcuni rendering, che danno l’idea di come sarà l’impianto dopo la ristrutturazione. Intanto, i tifosi della Roma si domandano come si evolverà l’impegno dei Friedkin nei confronti del club giallorosso. Il pubblico romanista è sempre più distaccato dalla proprietà e contro la Dinamo Kiev ci saranno meno di 60 mila spettatori presenti sulle tribune dello stadio Olimpico.
Questo investimento in Texas, assieme all’acquisizione recente dell’Everton in Inghilterra, sta sollevando dubbi sul futuro della Roma sotto la gestione americana. Da Trigoria, la società ha ribadito il pieno impegno dei Friedkin nella gestione del club giallorosso e il desiderio di mantenere il club competitivo, nonostante i risultati sportivi attuali e il distacco del pubblico.
La presenza di al-Thani con l’Inter
Tuttavia, la presenza dell’emiro del Qatar, Sheik Tami bin Hamad al-Thani, allo stadio Olimpico durante la partita contro l’Inter ha alimentato speculazioni su un possibile interesse del fondo qatariota nell’acquisto della Roma, scatenando le fantasie dei tifosi, che sognano un futuro sotto la guida di nuovi proprietari con risorse economiche ingenti.