Si infiamma la corsa per la Champions League in Serie A. La 27ª giornata di campionato si è aperta con la vittoria della Fiorentina per 1-0 in casa contro il Lecce, che ha permesso alla squadra di Raffaele Palladino di avvicinarsi al quarto posto. Domenica 2 marzo invece è in programma il big match tra Milan e Lazio a San Siro, calcio d’inizio alle ore 20:45. I rossoneri partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.05, mentre il pareggio e il successo dei biancocelesti sono dati rispettivamente a 3.55 e 3.45.
Come arrivano al match Milan e Lazio
Momento difficile per il Milan che può uscire dalla crisi solo con un successo. Dopo l’eliminazione ai playoff di Champions League contro il Feyenoord, sono arrivate due sconfitte consecutive con Torino e Bologna, che hanno allontanato la squadra di Conceicao dalla zona Champions League. I rossoneri occupano l’ottavo posto in classifica con 41 punti, a -8 dalla Juventus.
Anche la Lazio sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista dei risultati. I biancocelesti sono reduci dall’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano dell’Inter, mentre in campionato hanno collezionato due pareggi consecutivi contro Napoli e Venezia. La squadra di Baroni occupa la quinta posizione in classifica con 47 punti e proverà ad allungare il vantaggio sul Milan.
Milan-Lazio, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Baroni
Milan-Lazio: il pronostico
Il Milan non può permettersi passi falsi e proverà a sfruttare il fattore casa dove ha vinto gli ultimi quattro incontri disputati contro la Lazio, che invece punta a riprendersi il quarto posto in attesa del match di lunedì della Juventus. Ci aspettiamo una partita aperta tra due squadre che giocano un calcio offensivo: il GOL è l’opzione più intelligente, ma si può azzardare anche la combo 1+Over 1.5.