Milan-Roma, Saelemaekers torna a San Siro: la freccia nell’arco di Ranieri

Alexis Saelemaekers è diventato uno degli imprescindibili di Ranieri: il calciatore ritroverà il Milan anche nei quarti di finale di Coppa Italia, al San Siro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il mese di febbraio si rivelerà parecchio intenso, sotto diversi punti di vista. Prima la Serie A, poi la Coppa Italia e per finire anche l’Europa League. Tutti impegni che la Roma dovrà affrontare con grande caparbietà per provare a risollevare le sorti di una stagione iniziata nel peggiore dei modi. Con Claudio Ranieri la squadra giallorossa è tornata a vincere, e contro il Milan, nei quarti di finale di Coppa, i capitolini dovranno anche convincere per proseguire con uno degli obiettivi stagionali.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha richiesto coraggio e soprattutto voglia di non arrendersi. Tra i giocatori che hanno abbracciato sicuramente il credo del tecnico di Testaccio c’è Alexis Saelemaekers, il grande ex della sfida che ritorna a San Siro con la volontà di lottare per la sua squadra. Fino a questo momento, il belga ha messo a segno 4 gol e tre assist, numeri che eguagliano la sua migliore stagione al Milan nella stagione 2022/23 e con ancora una diverse partite per migliorare questo parziale e diventare un rimpianto per i rossoneri.

Dopo un’ottima stagione al Bologna, Saelemaekers ha trovato casa, in uno scambio di prestiti con Abraham, proprio alla Roma, dove è diventato uno delle migliori frecce dell’arco di Ranieri. Il giocatore è infatti riuscito a colmare alcune delle lacune presenti sulla fascia destra giallorossa, mettendosi a disposizione del tecnico e provando a dare profondità ed imprevedibilità alla manovra capitolina.

Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma
Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, si pensa al riscatto di Saelemaekers

Già durante la sessione di mercato invernale, le parti avrebbero avuto modo di parlare proprio del riscatto di Saelemaekers che potrebbe far comodo anche alla Roma del futuro. È ancora presto però per sedersi a tavolino e discuterne seriamente. Il belga dovrà dunque mettersi d’impegno per meritarsi la riconferma in giallorosso, impegno che potrà dimostrare sin da subito, a partire proprio dalla sfida del San Siro, in cui potrà mostrare le sue qualità ad un intero popolo che però alla fine gli ha preferito Pulisic.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento