Siamo giunti alle battute finali della Ligue 1 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato francese tornerà protagonista con le sfide della 33ª giornata, che si giocherà interamente nella giornata di domani, sabato 10 maggio. Spicca il big match tra Monaco e Lione, in campo alle ore 21:00 allo Stade Louis II. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.45, mentre il pareggio e il successo dei bianconeri sono dati rispettivamente a 3.15 e 2.95.
Come arrivano al match Monaco e Lione
La vittoria per 3-1 in trasferta con il St.-Etienne ha rilanciato le ambizioni del Monaco. La pressioni era alta dopo i successi di Nizza e Strasburgo, che avevano fatto scivolare la squadra del Principato fuori dalla zona Champions. I ragazzi di Hutter però hanno risposto alle dirette concorrenti e si sono ripresi la terza posizione, che consente l’accesso diretto al girone unico. La classifica resta cortissima: tra secondo e sesto posto ci sono appena due punti.
Il Lione, invece, appare troppo distante per rientrare nella corsa per le prime quattro posizioni e il ko contro il Lens potrebbe aver compromesso le chance di rimonta. La squadra di Paulo Fonseca è settima e, a due giornate dalla fine, ha tre punti da recuperare sul quarto posto. Per sperare, serviranno due vittorie in queste ultime due giornate di campionato e un incastro perfetto dagli altri campi.
Monaco-Lione, le probabili formazioni
MONACO (4-4-2): Kohn; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Golovin, Al-Musarti, Zakaria, Minamino; Embolo, Biereth. Allenatore: Hutter
LIONE (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Matic, Tolisso; Cherki, Almada, M. Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca
Monaco-Lione: il pronostico
Il Monaco ha perso solo una delle ultime nove gare ed è ancora imbattuto in casa nel 2025. Ci aspettiamo una partita carica di emozioni e con diverse reti all’attivo: il Multigol 2-4 intriga parecchio, così come la combo 1+Over 2.5.