Nazionali, infortunio per Shomurodov: out dopo soli 20 minuti

Eldor Shomurodov è uscito dal campo nel match tra Qatar e Uzbekistan al 20' di gioco: Ranieri e la Roma attendono di scoprire l'entità dell'infortunio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La sosta Nazionale come sempre preoccupa e non poco gli allenatori, costretti a dover incrociare le dita affinché i propri uomini ritornino alla base per la ripresa del campionato. La Roma però si ritrova a dover fare i conti già con un primo infortunio, mentre Claudio Ranieri ha appena finito di svolgere il suo primo allenamento da nuovo allenatore della formazione giallorossa, arrivato a sostituzione di Juric

- Pubblicità -

Direttamente dal Jassim bin Hamad Stadium in Qatar arrivano brutte notizie per i giallorossi: Eldor Shomurodov, infatti, partito titolare nella sfida contro il Qatar con la sua nazionale uzbeka è stato costretto ad abbandonare il campo soltanto dopo 20 minuti di gioco. Il centravanti si è dovuto fermare a causa di un problema muscolare. Il calciatore ha lasciato il campo in maniera autonoma, ma sicuramente deluso dalla precocità del problema ed in lacrime. Bisognerà attendere dunque per scoprire la reale entità dell’infortunio e soltanto allora si scoprirà se l’ex Cagliari tornerà a Trigoria oppure sarà in grado di continuare il suo percorso con la sua nazionale nella terza fase del gruppo A per le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Roma, Ranieri attende Shomurodov

Claudio Ranieri ha già dunque la sua prima tegola da affrontare da nuovo allenatore della Roma Eldor Shomurodov, tra l’altro, è un calciatore che lo stesso allenatore conosce particolarmente bene, data anche la sua avventura al Cagliari. L’uzbeko ha speso spesso parole al miele per il tecnico di Testaccio, sottolineando più volte il modo in cui l’allenatore ha provato a spronarlo per tornare a dare il suo meglio con la casacca rossoblù.

L’apporto di Shomurodov con la Roma sarà dunque importante per Ranieri che potrà utilizzarlo spesso e volentieri anche al posto di Artem Dovbyk, nei momenti in cui il gigante ucraino mostrerà segni di stanchezza. Sotto le cure del tecnico giallorosso, l’ex Cagliari potrà tornare a splendere, tornando ad essere un giocatore decisivo per il prosieguo della stagione, grazie alle sue qualità di forza fisica e grinta.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento