No Roma No party, De Rossi deve rialzarsi: Genoa l’ostacolo da superare

In casa Roma sale l'ansia per la sfida contro il Genoa: una prova importante soprattutto per De Rossi che deve trovare la prima vittoria di questa stagione

Lorenzo Gulino
1 min di lettura

Adesso più che mai la situazione si fa delicata. La Roma viene da due pareggi e una sconfitta, risepttivamente contro Cagliari, Juventus ed Empoli. Dunque, solamente due punti in tre gare disputate che hanno fatto agitare e non poco il pubblico giallorossa. La speranza è che questa sosta abbia dato modo a De Rossi e ai suoi uomini di trovare una condizione migliore, ma soprattutto nuove soluzioni dal punto di vista tattico. Infatti i giallorossi, in queste prime giornate, non si sono quasi mai resi pericolosi.

- Pubblicità -

Proprio per questo motivo la Roma potrebbe partire con un 3-5-2, dove lì davanti ci saranno Dovbyk e Paulo Dybala. Insomma un cambio di rotta importante, con De Rossi che ha assolutamente bisogno di vincere se non vorrà iniziare a sentire voci in merito ad un ipotetico esonero. La piazza giallorossa è molto emotiva, e questo si sa, e Daniele non dovrà commettere l’errore di lasciarsi trasportare da questo carico di emozioni, ma dovrà essere lucido e cinico per portare a casa i tre punti.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento