Tutto pronto allo stadio Tardini per il match tra Parma e Roma, valido per la 25ª giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 18:00. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Porto nell’andata dei playoff di Europa League, i giallorosso vogliono riprendere il loro cammino in campionato, dove hanno conquistato 18 punti nelle ultime 8 giornate, risalendo fino alla nona posizione in classifica (a -12 dal quarto posto).
Davanti, ci sarà un Parma alla disperata ricerca di punti per la corsa salvezza. I ducali si trovano al terzultimo posto con 20 punti e hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, di cui le ultime tre consecutive contro Milan, Lecce e Cagliari. La Roma, invece, è alla ricerca del terzo successo consecutivo in trasferta dopo le vittorie contro Udinese e Venezia.
Le scelte di Pecchia e Ranieri
Ranieri opta per il 3-5-2 con Svilar tra i pali, con Celik, Mancini e Ndicka a comporre il trio di difesa. Terza panchina consecutiva invece per Hummels. Confermato Saelemaekers (che sarà squalificato giovedì in Europa League) sulla corsia di destra, mentre sulla fascia opposta c’è l’esordio di Salah-Eddine, con Koné, Paredes e Gourna-Douath sulla linea mediana. In attacco, vista l’assenza di Dybala per infortunio, c’è Soulé a sostegno dell’unica punta Shomurodov.
Pecchia conferma il 4-2-3-1, con Suzuki in porta, quartetto difensivo composto da Delprato, Leoni, Vogliacco e Valeri. In mediana c’è Bernabé dal primo minuto accanto a Keita, mentre Man, Sohm e Cancellieri agiranno sulla trequarti offensiva alle spalle di Bonny (che torna titolare vista l’assenza per infortunio di Djuric), unico riferimento in attacco.
Parma-Roma, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Gourna-Douath, Salah-Eddine; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Ranieri