“Per sempre Davide”: il ricordo della Roma per Astori

Attraverso i propri profili social la Roma ha voluto ricordare la scomparsa di Davide Astori a distanza di sette anni dalla tragedia che lo colpì ad Udinese

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

“Per sempre Davide”. È la frase con cui la Roma ha voluto ricordare la scomparsa di Astori e che a distanza di sette anni da quel maledetto 4 marzo 2018 continua ad essere ben impressa nella mente di tutti noi. L’ex difensore giallorosso, ed allora capitano della Fiorentina ha infatti lasciato un vuoto che ogni volta in questa data ci fa tornare indietro nel tempo riportandoci al momento in cui è stata diffusa la notizia della sua morte.

- Pubblicità -

A spegnere il sorriso di Astori è stato un arresto cardiaco, avvenuto a causa di una cardiomiopatia aritmogena ventricolare, che lo ha colpito nella stanza d’albergo “Là di Moret” in quel di Udine, nel corso della notte che precedeva l’incontro tra la sua Fiorentina e la formazione friulana. La notizia di questa drammatica ed improvvisa scomparsa sconvolse il mondo del calcio – portando ovviamente all’annullamento di tutte le partite in programma – e non solo, con l’immediato cordoglio nei confronti dei famigliari.

Una stagione con la maglia della Roma

Il ricordo di Davide Astori è ben presente e il 4 marzo di ogni anno ci rende tutti un po’ più tristi. Doveroso è stato quindi il ricordo della Roma, che sul proprio profilo X ha voluto salutare una volta di più un ragazzo che ha vestito anche la maglia giallorossa. Dopo ben sei anni trascorsi al Cagliari, il classe ’87 sbarcò infatti nella Capitale nel 2014 in prestito proprio dalla formazione sarda.

Sabatini riuscì a battere la concorrenza della Lazio, con Astori che per la stagione 2014/2015 giocò con la Roma, che allora era allenata da Rudi Garcia. Nel corso di quell’annata il difensore collezionò trenta presenze realizzando una rete, che il destino ha voluto fosse siglata proprio ad Udine. Terminato il prestito Davide lasciò i colori giallorossi e si accasò poi nel 2015 alla Fiorentina.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento