Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, l’unica alternativa rimanente alla Roma per cercare di portare l’assalto ad un trofeo resta l’Europa League. Il primo passo per continuare a sognare un nuovo importante cammino continentale sarà superare il Porto nel doppio confronto dei playoff, che daranno l’accesso agli ottavi di finale, entrando così nella fase decisiva di una competizione che i giallorossi hanno solamente sfiorato nelle ultime due edizioni.
L’Estadio do Dragao rappresenterà il primo ostacolo per la Roma, che domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 21, proverà a conquistare un risultato positivo contro la temibile formazione portoghese. L’obiettivo degli uomini di Claudio Ranieri dovrà essere quello di tornare nella Capitale con la piena possibilità di giocarsi la qualificazione nel match di ritorno, in programma la prossima settimana allo Stadio Olimpico.
Roma, la lista dei convocati per il Porto
Alla vigilia di questa delicatissima prima sfida in ottica qualificazione al turno successivo, Claudio Ranieri – che parlerà in conferenza stampa alle ore 19.45 – ha reso nota la lista dei convocati. Tutto confermato rispetto alle indiscrezioni delle ultime ore, con Paredes e Hummels che torneranno regolarmente a disposizione, pronti a prendersi una maglia da titolare provando a trascinare la Roma. Si è dovuto invece arrendere Devyne Rensch, uno dei nuovi volti della lista UEFA aggiornata, insieme a Gollini e Nelsson, ma che sarà costretto a restare ai box a causa di un lieve stiramento all’adduttore destro, che gli farà saltare anche il prossimo match di campionato con il Parma.
Porto-Roma, le probabili formazioni
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Nehuen Perez, Tiago Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri