Il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo CEO della Roma sta per concludersi. Dopo mesi di incertezza, seguiti all’addio di Lina Souloukou lo scorso settembre dopo l’esonero di Daniele De Rossi, sembra ormai certo che Alessandro Antonello prenderà le redini del ruolo. L’attuale amministratore delegato dell’Area Corporate dell’Inter ha prevalso su candidati del calibro di Marzio Perrelli e Claudio Fenucci. Dopo aver sistemato i dettagli della sua uscita dall’Inter, Antonello dovrebbe insediarsi a Trigoria all’inizio di febbraio.
Antonello, classe 1965, vanta una lunga esperienza professionale. Laureato in Economia e Finanza all’Università di Bergamo, ha lavorato in aziende di rilievo come Deloitte e Puma, prima di approdare all’Inter nel 2015 come direttore finanziario, per poi diventare amministratore delegato nel 2017. Tra le sue priorità ci sarà la gestione del progetto stadio, che a breve vedrà la presentazione del piano definitivo al Campidoglio.
Fenucci: “Stiamo parlando con Sartori per il rinnovo”
Sul fronte del direttore sportivo, la situazione appare ancora incerta. Mentre il ds Ghisolfi continua a lavorare sul mercato di gennaio e partecipa attivamente ai colloqui per la scelta del nuovo allenatore, voci di un possibile avvicendamento non si placano. Da Verona emergono indiscrezioni su un interesse per Sean Sogliano, mentre il nome di Giovanni Sartori, attuale ds del Bologna, è stato spesso accostato alla Roma negli ultimi giorni.
Tuttavia, Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, intervenuto a margine della presentazione dell’iniziativa “Sin dall’inizio Forza Bologna”, ha rivelato che è partita la trattativa per il rinnovo del contratto del direttore sportivo: “Con Sartori stiamo parlando del rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Per me non ci sono problemi. Lo vedo tutti i giorni, arriveremo a una soluzione. Quando ci saranno novità le comunicheremo. Durata del rinnovo? La trattativa la facciamo con lui, non pubblicamente“.