L’entusiasmo a Roma è alle stelle. Dopo una prima parte di stagione deludente, il tifo giallorosso si è ricompattato attorno al nuovo corso guidato da Claudio Ranieri, il cui impatto sulla squadra è stato immediato e positivo. La Roma non perde in campionato da oltre due mesi, ha ridotto il distacco dalla zona Europa da -11 a soli -2 punti e ha conquistato l’accesso agli ottavi di Europa League.
Il sorteggio di Nyon ha evitato ai giallorossi un euroderby con la Lazio, accoppiandoli invece con l’Athletic Bilbao, avversario già affrontato nella fase a gironi in un pareggio per 1-1 all’Olimpico. Il club basco tornerà a Roma per l’andata del 6 marzo, e l’attesa tra i tifosi è così alta che il sito ufficiale della società è andato in tilt durante la fase di acquisto dei biglietti.
Fase di vendita sospesa
La vendita riservata agli abbonati di campionato è iniziata lunedì, mentre oggi è stato il turno degli abbonati di Europa League, che hanno intasato la piattaforma fino a renderla inaccessibile. Il grande afflusso fa pensare che la vendita libera, in programma per venerdì 28 febbraio alle 13, potrebbe addirittura non partire, con lo stadio Olimpico destinato a un sold-out immediato.
Volo aggiuntivo per il ritorno
Intanto, per il ritorno del 13 marzo a Bilbao (ore 18:45), è stato organizzato un volo speciale per permettere ai tifosi romanisti di sostenere la squadra al San Mamés, in un doppio confronto che potrebbe risultare decisivo per il futuro europeo della Roma. Volotea, la compagnia aerea specializzata nel collegare piccole e medie città europee, ha infatti organizzato voli speciali per entrambe le tifoserie.
“Siamo entusiasti di offrire ai tifosi giallorossi la possibilità di seguire la loro squadra negli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Volotea è da sempre vicina agli appassionati di sport e, con questi voli speciali, vogliamo rendere più semplice e accessibile il viaggio per sostenere la Roma in una sfida così importante. Ci auguriamo che i nostri passeggeri possano vivere un viaggio confortevole e un’esperienza indimenticabile, accompagnando la squadra in questa avventura europea”.