Roma, Balzaretti: “Pellegrini in difficoltà, Celik piace a Juric”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Federico Balzaretti

In un momento di difficoltà della Roma, in cui i giocatori e il nuovo tecnico devono ritrovare la strada giusta per risalire in classifica, c’è spazio per tante opinioni. Ai microfoni di Radio Sport è intervenuto Federico Balzaretti, ex giallorosso, intervenuto proprio sulle vicende principali di Trigoria: “L’esonero di De Rossi è stata una bella botta, sappiamo quanto teneva alla cosa, ma abbiamo provato a sorvolare e non parlarne. Per la società è stata una scelta difficile, perché così facendo ha ammesso un errore commesso in precedenza. Juric e la squadra ora hanno bisogno di supporto e di fiducia nel futuro”.

Poi continua: “Conosco bene Juric, ha idee diverse da De Rossi soprattutto dal punto di vista difensivo. La Roma continua a tenere palla come faceva De Rossi e produceva tanto. Bisogna continuare su questa via”.

Roma, Balzaretti: “Soulé deve stare tranquillo, Pellegrini in difficoltà”

Balzaretti poi si sofferma sui momenti di alcuni calciatori, come ad esempio quello di Pellegrini che sia nella Roma che in Nazionale sta facendo fatica: Pellegrini ha giocato bene fino all’espulsione e poi ha commesso quell’ingenuità. È in un momento di difficoltà e non fischi, è il capitano, ha sempre dato tutto. Soulé invece deve stare tranquillo, gli riconosco il valore. Deve imparare a fare alcune scelte, a volte sbaglia per eccesso. È un ottimo acquisto ed in futuro sarà importante per la Roma”.

L’attenzione poi si sposta sui laterali, con Celik e Angelino che stanno vivendo un ottimo momento con Juric :”Angelino mi piace molto, lo avevo già seguito quando ero dirigente a Roma. È duttile, ha buon piede ed è bravo in costruzione. Credo inoltre che a Juric piaccia molto Celil, perché ha forza fisica e si applica. Non è vero che la Roma ha poca qualità sulle fasce, El Shaarawy è un’altra garanzia assoluta. Juric dovrà adattarsi al modo in cui è stata costruita la squadra“:

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P