La vittoria contro il Venezia, seppur arrivata di misura, ha portato la Roma ad allungare la propria striscia di imbattibilità che ormai va avanti da 8 partite in Serie A, tornando, tra l’altro, anche a inanellare successi anche fuori casa. Sebbene la squadra non convinca sempre l’opinione pubblica, è impossibile non notare come la formazione capitolina sia cambiata rispetto all’inizio della stagione.
L’arrivo di Claudio Ranieri è stata una manna dal cielo per i giallorossi che invece con Juric avevano raggiunto uno dei punti più bassi della storia. Con il tecnico di Testaccio invece la Roma ha ritrovato coraggio e, dopo la batosta contro il Como, non ha più perso in Serie A, arrivando a quota 5 vittorie e 3 pareggi.
La Roma dunque ha eguagliato la Roma dello scorso anno, quella che con De Rossi ha centrato 6 vittorie e due pareggi. Ora però l’obiettivo di Claudio Ranieri sembra essere quello di condurre i giallorossi verso il filotto di 12 risultati utili consecutivi visti con la squadra guidata da José Mourinho nel 2022, arrivando a 7 vittorie e 5 pareggi. Davanti a sé, i capitolini avranno match facili, almeno sulla carta, con squadre che lottano ora per non retrocedere.
Con Ranieri una Roma da Champions
Come detto, l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma ha avuto un forte impatto su tutto l’ambiente capitolino. Come riportato da SkySport, dall’arrivo del tecnico ex Cagliari, la Roma ha raccolto 21 punti in 12 partite, una media da Champions League. Infatti, a far meglio nello stesso periodo sono stati soltanto Napoli con 29 punti, Inter con 26 e Atalanta a quota 25.