Manu Koné ha subito fatto colpo sui tifosi della Francia e della Roma con prestazioni di alto livello, tanto da farlo diventare rapidamente uno dei giocatori più apprezzati. Nelle due partite di Nations League contro l’Italia e il Belgio, il centrocampista ha dimostrato le sue qualità in appena 120 minuti di gioco, mostrando un dominio a centrocampo che ha entusiasmato i supporter francesi.
La prestazione di Koné nella sua prima partita da titolare con la nazionale francese contro il Belgio è stata impressionante: ha completato il 93% dei passaggi (50 su 54), il 100% dei dribbling, ha toccato il pallone 80 volte e ha fornito 4 passaggi chiave. Inoltre, ha vinto 8 duelli su 13, dimostrando una presenza fisica e tecnica notevole.
Queste caratteristiche lo rendono il giocatore che i tifosi della Roma aspettavano dai tempi della cessione di Radja Nainggolan nel 2018. Il centrocampista francese sembra incarnare perfettamente il tipo di centrocampista dominante che Daniele De Rossi ha cercato fin dal suo ritorno al club. Ieri pomeriggio, Koné ha svolto il primo allenamento settimanale in vista della partita contro il Genoa, dove farà il suo esordio da titolare in Serie A davanti a più di 2.000 tifosi giallorossi, che hanno esaurito i biglietti del settore ospiti in 30 minuti.