Roma, Koné ti cambia: fisicità e dinamismo per De Rossi

La Roma sta per concludere il colpo Manu Koné per il suo centrocampo: il francese sbarca nella Capitale portando fisicità e dinamismo nello scacchiere tattico di Daniele De Rossi

Marco Meazza
Marco Meazza 214 Visualizzazioni

Il calciomercato estivo si avvicina sempre di più alla sua conclusione ed anche la Roma sta finendo di puntellare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Nelle ultime ore, i giallorossi si sono mossi con insistenza per completare il proprio centrocampo, con il caso Bryan Cristante che tiene banco ed Edoardo Bove vicino alla Fiorentina.

A rimpolpare la mediana a disposizione dell’ex Capitan Futuro dovrebbe essere, con ogni probabilità, Manu Koné. Il francese sbarca sotto l’ombra del Colosseo dal Borussia Monchengladbach, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Un colpo che ha destato da subito curiosità in tutto il tifo capitolino, con il gioiello dei Galletti che porterebbe a Roma un mix di quantità e fisicità.

Le caratteristiche di Koné

185 cm, lunghe leve e duttilità tattica. Koné diventerebbe un vero e proprio jolly in mezzo al rettangolo verde per la Roma. Nell’ultima annata di Bundesliga, il 23enne ha dimostrato di poter ricoprire sia il ruolo di centrale nei 2 che di mediano davanti alla difesa, oltre che a quello di trequartista alle spalle della punta centrale. Il ragazzo di Colombes fa del dinamismo e della prestanza fisica le sue armi migliore, con la tecnica di base e l’incisività negli ultimi metri che andrebbero però migliorate. De Rossi avrebbe fra le mani un diamante da sgrezzare ma già pronto, per il salto in Italia.

Dove si colloca Koné

La domanda sorge spontanea: dove si collocherà Koné nello scacchiere della Roma? Il classe 2001 potrebbe fungere da regista davanti alla difesa al posto di Leandro Paredes ma sarebbe più probabile vederlo ricoprire la casella della mezzala di destra, al posto di Cristante. Il francese diventerebbe così un vero e proprio collante fra i due reparti. De Rossi si appresta ad abbracciare il suo nuovo centrocampista, per dare un segnale forte alla concorrenza.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P