La vittoria contro il Monza è stata una nuova importante risposta da parte della Roma, che ha dimostrato la giusta mentalità nel non sottovalutare l’impegno contro l’ultima della classe. Ciò che è piaciuto è stato proprio l’approccio, che ha permesso di indirizzare il match subito in favore dei giallorossi. A far sorridere Ranieri sono state poi anche le prove di alcuni singoli, che non hanno fatto sentire l’assenza dei titolari.
Tra questi rientra sicuramente Eldor Shomurodov, che dopo la bella prova fornita con il Porto si è ripetuto anche in campionato, trovando anche la soddisfazione del gol. L’attaccante uzbeko sta giocando un ruolo molto importante vista l’assenza di Dovbyk, che è ancora alle prese con il problema al flessore che lo aveva bloccato alla vigilia del ritorno dei playoff di Europa League.
Ancora allenamento a parte
Da capire sarà quindi l’andamento del recupero di Dovbyk, per capire meglio quando potrà tornare ad essere pienamente a disposizione di Ranieri. Potendo anche contare su un momento di ottima forma di Shomurodov, la volontà della Roma sembrerebbe essere quella di non forzare i tempi per evitare possibili peggioramenti che andrebbero a mettere ko l’ex Girona per ulteriore tempo.
Ciò che sembra certo è che al momento Dovbyk resta ancora un’incognita in vista della prossima sfida con il Como, con le possibilità di vederlo in campo domenica che non sembrerebbero alte. Anche nella giornata di ieri infatti l’ucraino ha svolto un allenamento a parte, che dimostra come continui a seguire una tabella di recupero personalizzato. Oggi, mercoledì 26 febbraio, Ranieri ha concesso ai suoi un giorno di riposo, con nuove importanti indicazione che potrebbero quindi arrivare da domani.
L’Athletic Bilbao è l’obiettivo
I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se Dovbyk potrà essere della sfida con il Como, anche se i dubbi legati ad una sua presenza restano molti. Il vero obiettivo della Roma potrebbe essere infatti quello di recuperare il proprio numero 11 in vista della fondamentale sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao, in programma giovedì prossimo e per la quale Ranieri spera di poter avere a disposizione ed al 100% l’ucraino.