La giornata di oggi 27 novembre è di vigilia in casa Roma. Archiviata la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, infatti, i giallorossi non hanno tempo per riposare e si dovranno concentrare sull’imminente impegno in campo internazionale. Già, perché c’è una qualificazione al prossimo turno di Europa League da centrare, per quanto l’impresa sia difficile ed ancora lontana dalla sua realizzazione. Tra poco più di 24 ore, i capitolini affronteranno il Tottenham, nella gara valida per la 5° giornata della fase a girone unico della Coppa UEFA. Una sfida estremamente delicata, contro un avversario completo e di alto profilo.
Il tecnico Claudio Ranieri è consapevole di trovarsi di fronte ad un test da non sbagliare, per inserire il primo tassello di una lenta rinascita, che appare tutt’altro che semplice. Nella serata odierna, più nello specifico alle ore 20:00, il coach di Testaccio parlerà nella consueta conferenza stampa di avvicinamento al match. Insieme al tecnico 73enne, davanti ai giornalisti, interverrà anche Mats Hummels, che potrebbe essere uno dei protagonisti della sfida in programma a Londra.
Roma, Hummels vede la titolarità
Seppur sia entrato con il piede sbagliato a Napoli, finendo nel banco degli imputati per il gol subito con gli azzurri, Mats Hummels potrebbe avere una grande occasione nel match contro il Tottenham. Per il tedesco, si dovrebbe trattare di una vera e propria ultima chiamata, in quell’Europa a lui tanto nota. Il 35enne tenterà di sfoderare una prestazione completa, dando prova di poter ancora essere un elemento in grado di giocarsi le proprie carte nello scacchiere dei capitolini.
Roma, Ranieri completa il pacchetto arretrato
Hummels dovrebbe quindi avere un’occasione dal 1′ minuto, al centro della difesa. Ma la domanda sorge spontanea: come verrà completato il reparto arretrato della Roma? Ranieri dovrebbe affidarsi ad una linea a 4, con Evan N’Dicka che sarà il prescelto per affiancare l’ex Borussia Dortmund. Sulle corsie laterali, invece, le scelte saranno obbligate. Angelino si collocherà a sinistra, anche in virtù della mancanza di alternative. A destra, invece, Celik dovrebbe ricevere una maglia da titolare, con Abdulhamid che non risulterebbe ancora pronto agli occhi dell’ambiente della Lupa.