Mancano poco più di 24 ore all’atteso ritorno del playoff di Europa League tra Roma e Porto, che andrà in scena domani (giovedì 20 febbraio) allo stadio Olimpico alle 18:45. Dopo l’1-1 maturato al Do Dragao nella gara d’andata, i giallorossi proveranno a sfruttare il fattore casa per superare i portoghesi e strappare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, dove incontreranno una tra Lazio a Athletic Club.
A dirigere l’incontro sarà il francese Letexier, tra i migliori arbitri in circolazione. La scelta di Rosetti è ricaduta sul fischietto transalpino dopo le polemiche per l’arbitraggio del tedesco Stieler in Portogallo.
Roma, il dubbio di Ranieri
Per il ritorno del playoff di Europa League, Ranieri dovrebbe affidarsi ai titolarissimi che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane. Il tecnico romano dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con Svilar tra i pali e il ritorno di Hummels al centro della difesa, con Mancini e Ndicka ai suoi lati. Sulla corsia di destra, vista l’assenza per squalifica di Saelemaekers, dovrebbe esserci Celik, con Angelino sulla fascia opposta. Sulla linea mediana, sicuri di una maglia da titolare Koné e Paredes, con Pellegrini in vantaggio su Pisilli ed El Shaarawy. Davanti, spazio alla coppia Dybala-Dovbyk.
Le scelte di Anselmi
Anche Anselmi dovrebbe optare per il 3-5-2, con Diogo Costa in porta, terzetto di difesa composto da Nehuen Perez, Pedro e Djalò (vicino alla Roma la scorsa estate). Sulle fasce pronti Joao Mario e il giovane Mora, con Moura, Varela ed Eustaquio in mezzo al campo. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia formata da Pepe e Samu Aghehowa Omorodion.
Roma-Porto, le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalò; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Anselmi