Archiviata la vittoria per 2-0 nel derby contro la Lazio, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno centrato un successo fondamentale sotto ogni punto di vista contro i rivali cittadini, iniziando nel migliore dei modi questo 2025. L’obiettivo ora è quello di rimanere sulla retta via, continuando a risalire la china della classifica ed avvicinandosi al 7° posto. I capitolini stanno già iniziando a riflettere sulla prossima gara con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Una trasferta estremamente delicata, contro un avversario insidioso.
Al tempo stesso, però, il direttore tecnico Florent Ghisolfi si sta proiettando sempre di più alla sessione invernale di calciomercato. Il dirigente francese sta cercando i giusti rinforzi da regalare a Claudio Ranieri, in ogni zona di campo. Il focus andrebbe principalmente alla mediana, che potrebbe presto perdere Enzo Le Fée. Per sostituire l’ex Rennes, il sogno risponderebbe al nome di Davide Frattesi, la cui permanenza nell’Inter risulterebbe in bilico. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il centrocampista italiano – valutato 40 milioni di euro – sarebbe in cima alla lista dei desideri della Roma ma avrebbe raccolto consensi anche in Premier League, più nello specifico dal Tottenham.
Roma, non solo Frattesi: Doucouré e Prati nel mirino
Si sa, nella finestra di mercato è sempre importante avere a disposizione un piano A ed un’alternativa di lusso. La Roma è consapevole che se la pista Frattesi dovesse raffreddarsi, servirebbe affondare il colpo per altri elementi. Ghisolfi avrebbe inserito due nomi nella sua lista degli osservati, una dall’estero e l’altra dal nostro campionato, diametralmente opposte per caratteristiche.
Si parte da Abdoulaye Doucouré, non incedibile agli occhi dell’Everton. Il franco-maliano andrà a scadenza il prossimo giugno ed i Toffees – di proprietà dei Friedkin – vorrebbero monetizzare dalla sua cessione. Attenzione, però, anche all’ipotesi Matteo Prati, in forza al Cagliari dove non sta raccogliendo però il minutaggio sperato. Il 21enne ha dato prova, nell’arco della scorsa annata, di avere talento e potenziale e potrebbe tentare il salto in una piazza nobile come la Roma, nella quale ritroverebbe il suo mentore Claudio Ranieri che lo ha allenato proprio in terra sarda.