Ultime ore di calciomercato molto frenetiche per la Roma, che deve chiudere diverse operazioni in entrata per rinforzare l’organico a disposizione di Claudio Ranieri. Vista la cessione di Mario Hermoso all’Atletico Madrid e l’imminente passaggio di Samuel Dahl al Benfica, il ds Ghisolfi è al lavoro per portare nella capitale un nuovo difensore centrale un esterno sinistro che possa far rifiatare Angelino. L’ultima idea è quella che porta a Saba Goglichidze dell’Empoli.
Corsi: “So dell’interesse della Roma per Goglichidze”
La Roma starebbe facendo sul serio per Goglichidze e la trattativa sarebbe già in fase avanzata. Ai microfoni de LaRoma24.it, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha confermato queste voci: “So che c’è l’interesse per Goglichidze da parte della Roma perché mi è stato detto dai procuratori. Vediamo nelle prossime ore se si concretizza con un’offerta“.
L’offerta della Roma
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su X, la Roma avrebbe inviato un’offerta intorno ai 10 milioni di euro per Goglichidze. È in corso la trattativa tra le due parti. Filippo Biafora de Il Tempo aggiunge che ci sarebbe la possibilità di chiudere l’affare con un prestito con obbligo di riscatto. L’interesse dei giallorossi per il centrale dell’Empoli nasce dal mancato accordo con il Las Palmas per Mika Marmol, con il club spagnolo che non si è mosso dalla richiesta della clausola rescissoria da 10 milioni di euro (in un unico pagamento).
Goglichidze, che oggi ha iniziato dalla panchina nella sconfitta della sua squadra contro la Juventus per 4-1 (31′ di gioco per lui), avrebbe attirato anche l’attenzione del Milan, ma il mancato passaggio di Tomori al Tottenham ha frenato l’affare sul nascere. La Roma è nettamente in vantaggio sul giocatore e filtra ottimismo per il buon esito della trattativa.