La Roma ha una certezza, quella di tornare in Europa, ma il tipo di coppa farà tutta la differenza del mondo. Il quarto posto, e dunque la Champions League, non è un miraggio, ma servirà una combinazione di risultati favorevoli. Innanzitutto, i giallorossi devono battere questa sera il Torino (calcio d’inizio ore 20:45), poi dovranno sperare che la Juventus non vinca contro il Venezia al Penzo.
Tonetto: “Sul nuovo allenatore si è creata una situazione anomala”
Max Tonetto, ex difensore della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport e tra i vari temi trattati si è soffermato sulle possibilità della squadra giallorossa di qualificarsi in Champions League e sul prossimo allenatore.
Queste le sue parole sulle partita di oggi: “Ho seguito un po’ più da vicino le sorti della Roma, ha avuto un inizio difficile con un doppio cambio di allenatore. Con Ranieri ha fatto un qualcosa di clamoroso, se dovesse raggiungere l’obiettivo aggiungerebbe un’altra perla a una straordinaria carriera. La Roma, comunque, deve assolutamente battere il Torino“.
Sul nuovo allenatore: “Si è creata una situazione abbastanza anomala, ha subito messo le cose in chiaro che non sarebbe rimasto lui come prossimo allenatore. Ranieri rimarrà con un ruolo importante come dirigente, questo periodo hanno lavorato per il nuovo tecnico, posso dire che dovrà essere un nome ponderato molto bene. Le pressioni che ci sono a Roma non sono facili, devono prendere uno che conosce bene l’ambiente. Spero che sia uno che conosca bene la piazza e sappia dove iniziare, ogni allenatore ha le sue idee e il suo credo tattico. Sposterà tanto scegliere un tecnico rispetto a un altro“.