Roma-Verona, Ranieri parla domani: alle 12:30 la conferenza prepartita

Sabato all’Olimpico sfida chiave per l’Europa. Il tecnico giallorosso incontrerà i giornalisti alla vigilia del match

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La Roma si prepara a un altro crocevia della stagione. Sabato alle 20:45, all’Olimpico, i giallorossi affronteranno l’Hellas Verona in una gara che vale molto più dei tre punti. In una classifica accorciata verso l’alto, con sei squadre raccolte in pochi punti nella corsa alle coppe europee, ogni dettaglio può fare la differenza. E vincere in casa, davanti al proprio pubblico, è diventato un obbligo.

- Pubblicità -

In attesa di capire quali saranno le scelte di formazione, Claudio Ranieri parlerà domani alle 12:30 dal Centro Sportivo Fulvio Bernardini, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Il tecnico farà il punto sulla situazione della squadra, aggiornerà sulle condizioni degli acciaccati – con particolare attenzione a Pellegrini, monitorato dopo il problema alla spalla – e darà qualche indizio sul piano tattico per affrontare il Verona di Paolo Zanetti, attualmente al quattordicesimo posto ma ancora in piena lotta salvezza.

Occhi puntati anche sull’entusiasmo dei tifosi: il Tre Fontane è andato sold out per l’allenamento a porte aperte, segno di un ambiente che – nonostante i limiti e le difficoltà – vuole ancora credere in una volata finale da protagonisti. E l’occasione contro il Verona, in questo senso, è di quelle da non fallire.

Le possibili scelte di Ranieri

Ranieri dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. In difesa potrebbe esserci il ritorno dal 1′ di Mats Hummels al centro, con ai suoi lati Mancini e N’Dicka. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Saelemaekers sulla destra ed Angelino dalla parte opposta. A contendersi una maglia da titolare dovrebbero essere Koné, Cristante e Paredes, con i primi due che potrebbero essere favoriti. In avanti invece, alle spalle di Dovbyk, Baldanzi sfida Pellegrini per un posto accanto a Soulé.

Roma-Verona, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento