Stadio Roma, Gualtieri chiarisce: “Non c’è nessun bosco a Pietralta”

Il caso bosco a Pietralta tiene banco circa la questione stadio nuovo della Roma: il sindaco Gualtieri tranquillizza gli animi e chiarisce che non c'è nessuna area verde da tutelare

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma

Giornata decisamente grigia a Roma quest’oggi, all’indomani di una gara contro il Como che ha rigettato l’ambiente nello sconforto a lungo abbracciato prima dell’arrivo di Ranieri. Una sconfitta brutta per punteggio e prestazione, un deciso passo indietro rispetto a ciò che si era visto le settimane scorse. La squadra è tornata oggi a lavorare in vista del match di Coppa Italia contro la Sampdoria, ma altri temi catalizzano l’attenzione oltre al campo: dai nomi di Ghisolfi per il mercato di gennaio al caso bosco di Pietralta che rischia di fermare il progetto stadio.

- Pubblicità -

Nei giorni scorsi era uscita la notizia dell’apertura di un fascicolo per falso, da parte della procura, in quanto si suppone fossero state ignorate delle carte che parlavano di un’area verde da tutelare nella zona del nuovo impianto. A Il Messaggero, il sindaco della capitale Roberto Gualtieri ha chiarito sul punto: “Nel territorio dove sorgerà lo stadio della Roma non c’è nessun bosco, è stato già detto al dipartimento urbanistico e contano le carte. Siamo nella condizione di poter offrire ai due club della capitale la possibilità di avere i propri impianti di proprietà”.

Nessun timore dunque da parte del primo cittadino, che ribadisce come il piano stadio a Pietralta proceda senza intoppi: “Il progetto della Roma è in uno stato avanzato, siamo nella fase finale del lavoro tecnico, visto che è stato già votato l’interesse pubblico. Sarà un’opera che riqualificherà un intero quadrante, il progetto prevede la realizzazione di molto verde. Posso dire che sarà un impianto di altissimo livello ma non voglio spoilerare nulla”.

Dallo stadio al campo

Una bella notizia per il popolo giallorosso, che merita una casa moderna e adeguata all’amore e passione sempre dimostrate per questi colori. Ancor di più meriterebbero una stagione decisamente diversa da quella che sta prendendo forma. Con la sconfitta di Como, la retrocessione è nuovamente a 2 punti per la Roma, un dato che giustamente preoccupa. Nell’attesa di mettere a posto le cose in Serie A, già da domenica 22 contro il Parma, testa alla Sampdoria in Coppa Italia, una competizione che può fare da salva stagione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento