Il giorno tanto atteso è arrivato in casa Roma. Nella serata di oggi 25 maggio, infatti, i giallorossi scopriranno il loro destino, in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di strappare il pass per la prossima Champions League, seppur per raggiungere l’impresa servirebbe tenere sott’occhio il risultato della Juventus a Venezia. I capitolini, però, dovranno vincere il loro match con il Torino, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Un duello dal peso specifico notevole, contro un cliente che ha messo in archivio la pratica salvezza e che giocherà quindi a mente libera.
Claudio Ranieri è consapevole che manchi un ultimo step in un’annata dai due volti. Il coach di Testaccio proverà a regalarsi l’ultimo successo dall’allenatore, prima di entrare nell’organigramma societario della Lupa in vista della prossima stagione. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali scelte da Torino e Roma, con l’allenatore 73enne che ha delineato il suo attacco dopo i dubbi degli ultimi giorni.
Torino-Roma, Ranieri con Shomurodov-Soulé: Vanoli punta su Adams
Per arrivare in Champions League, la Roma avrà bisogno di 3 punti sperando nel mancato successo della Juventus a Venezia. Claudio Ranieri si affiderà al suo consueto 3-5-2, che tanto ha portato la squadra in alto nelle ultime settimane. Delineato l’attacco, con Eldor Shomurodov che partirà dal 1′ minuto affiancato da Matias Soulé. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Paredes detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Koné e Cristante. Mancini dirigerà il pacchetto arretrato, con Celik e N’Dicka come braccetti. In porta, invece, c’è il solito Svilar.
Ultima gara, invece, per un Torino già salvo, desideroso di concludere in bellezza. Paolo Vanoli punterà sul suo 4-2-3-1, con Che Adams come unico riferimento in avanti. Alle sue spalle, invece, si muoveranno Lazaro, Vlasic e Elmas. Casadei e Ricci comporranno la diga in mediana, con Dembélé e Biraghi che agiranno sulle fasce. Maripan e Masina proteggeranno Milinkovic-Savic.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri