Roma, Hummels, Dovbyk e non solo per il Pallone d’Oro: Ghisolfi annulla il viaggio

In un momento così delicato per la Roma, Dovbyk e Hummels si recheranno a Parigi per la premiazione del Pallone d'Oro mentre Ghisolfi ha annullato il viaggio e rimarrà a Trigoria

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

La situazione in casa Roma è alquanto surreale e dopo la sconfitta contro la Fiorentina per 5-1, che sembra il punto più basso degli ultimi anni, alcuni giocatori giallorossi dovranno volare a Parigi per partecipare alla premiazione del Pallone D’Oro. I due romanisti infatti sono due dei candidati alla vittoria del trofeo, grazie a quanto fatto con il Borussia Dortmund, finalista in Champions League e con il Girona, il cui il gigante ucraino è esploso, diventando capocannoniere di un campionato intenso come quello de La Liga.

- Pubblicità -

Avere due candidati al Pallone d’Oro in una stagione in cui tutto sembra andare per il peggio risulta comunque come un grande prestigio per la formazione giallorossa che non vedeva questa risultato ormai dal 2001. Ben 23 anni fa, infatti, Francesco Totti e Damiano Tommasi furono inseriti nella lista, con il capitano giallorosso che si posizionò al quinto posto in classifica, alle spalle di Beckham, Kahn, Raul e Michael Owen, vincitore del premio.

Manuela Giugliano con la maglia della Roma
Manuela Giugliano con la maglia della Roma

Roma, non solo Dovbyk e Hummels: anche Giugliano candidata

Non sono solo Dovbyk ed Hummels a mantenere alto il nome della Roma nella premiazione del Pallone d’Oro di Parigi. Infatti, a mantenere il vessillo giallorosso ben esposto ci penserà Manuela Giugliano, capitano e bomber della Roma Femminile che risulta essere inoltre anche la prima calciatrice italiana ad essere entrata tra le prime 30 candidate al prestigioso trofeo, che ha commentato così: “Essere la prima italiana è la realizzazione di un sogno. Dentro è una sensazione incredibile. Magari non arrivo 30ª, anche 29ª va bene”.

La giocatrice è stata nominata come la migliore del campionato dopo la scorsa stagione, avendo anche trascinato la Roma Femminile fino ai quarti di finale di Champions League. Inoltre, il suo apporto è stato decisivo anche per la Nazionale Femminile italiana, con la quale ha conquistato ben 81 presenze e ben 11 reti azzurre.

Tra le favorite a vincere però il Pallone d’Oro femminile c’è Aitana Bonmati, centrocampista del Barcellona che già ha conquistato il trofeo lo scorso anno. Le previsioni però sono comunque buone per l’attaccante giallorossa che potrebbe arrivare al 14° posto in classifica.

Roma, Ghisolfi annulla il viaggio

Anche Florent Ghisolfi sarebbe dovuto partire per Parigi per accompagnare Hummels e Dovbyk nella premiazione del Pallone D’Oro. Ma stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo avrebbe deciso di annullare il suo viaggio per rimanere a stretto contatto con la dirigenza in un momento così delicato, in cui si attendono ancora sviluppi sulla decisione dei Friedkin per l’esonero o meno di Ivan Juric.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P