L’8° giornata di Serie A prosegue senza alcun tipo di sosta. Uno degli ultimi due appuntamenti di questo turno sta mettendo a confronto Roma ed Inter, partita in programma oggi domenica 20 ottobre allo stadio Olimpico. Una gara estremamente delicata, tra due compagini che vivono momenti diametralmente opposti. I giallorossi desiderano cambiare una volta per tutte rotta dopo un avvio di stagione complicato, con il 4° posto che rimane un obiettivo concreto. I nerazzurri, invece, vogliono dare continuità alle ultime 3 vittorie contro Udinese, Stella Rossa ed Udinese.
La gara le due compagini è cominciata con una vera e propria anomalia sugli spalti. La Curva Sud ha confermato, infatti, la protesta nei confronti della squadra, anticipata già negli scorsi giorni. Alcuni esponenti del tifo organizzato capitolino hanno esposto uno striscione che ha lasciato poco spazio all’interpretazione: “15′ minuti di assenza perché siamo schifati da questa dirigenza“. I supporters della Roma continuano ad esprimere il proprio disappunto, nei confronti della società.
Roma, Friedkin sotto accusa
Che il pubblico della Roma sia in costante protesta contro la famiglia Friedkin, questo non si scopre solo ora. Una gran fetta del pubblico non ha infatti digerito né l’esonero di Daniele De Rossi, arrivato come un fulmine a ciel sereno, né il comportamento di Dan e Ryan. I due proprietari americani continuano a non parlare di fronte alle telecamere ed hanno fatto tappa nella Capitale solo per allontanare Capitan Futuro dalla panchina, lo scorso settembre.
Roma, continua la caccia al nuovo CEO
Seppur siano finiti nell’occhio del ciclone, i Friedkin saranno anche chiamati a scegliere il nuovo CEO. Dan e Ryan dovranno scovare il profilo adatto a colmare il vuoto lasciato da Lina Souloukou, che si è dimessa dopo le minacce ricevute da alcuni tifosi della Roma. Le opzioni sul tavolo sembrano essere molteplici. Si parte da Alessandro Antonello, attualmente nella dirigenza dell’Inter. Il piano B sembra portare a Giovanni Carnevali, che appare a fine ciclo con il Sassuolo in Serie B. Rimane di moda anche il nome di Claudio Fenucci, DS del Bologna che ha già militato fra le fila capitoline dal 2011 al 2014.