Roma, Paredes tuttofare: Ranieri si gode i suoi numeri

Leandro Paredes è tornato a splendere nel centrocampo della Roma: i suoi numeri dall'arrivo di Ranieri sono cresciuti esponenzialmente

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina si è dimostrato essere una sorta di antidoto per alcuni giocatori che in questo avvio di campionato non sono riusciti a dimostrare il proprio talento. L’influenza dell’allenatore su alcuni giocatori come Leandro Paredes però è incredibile. Lo stesso giocatore argentino, che già pensava al Boca Juniors, ha ammesso che l’arrivo del nuovo tecnico ha portato aria nuova a Trigoria, riportando fiducia.

- Pubblicità -

E quella fiducia acquisita grazie a Ranieri è piuttosto visibile. Paredes è tornato ad essere infatti un vero e proprio motorino a centrocampo, diventato tanto imprescindibile da portare i software di statistiche ad evidenziare la differenza tra una Roma con Paredes ed una Roma senza Paredes. Quando l’albiceleste è in campo, infatti, come riporta Sofascore, non solo aumentano le occasioni create e i tiri a partita (16.8 a fronte dei 13.7), ma cresce esponenzialmente anche la percentuale dei duelli vinti e i passaggi precisi a partita. Tutto questo, si trasforma infatti con una media dei 2.17 gol a partita in sua presenza contro i 0.75 in sua assenza, ovviamente a parità di gare.

Paredes, Roma
Paredes, Roma

Roma, Paredes è rinato

Paredes insomma è tornato ad essere un vero tuttofare e nel centrocampo con Koné, diventato idolo dei tifosi della Roma, acquisisce ancor più dimestichezza poiché affiancato da un giocatore strutturato. Contro il Parma, inoltre, il giocatore è tornato al gol, prendendosi la responsabilità dal dischetto per segnare la rete del momentaneo 4-0. L’esultanza poi, indicando il numero 16 sul pantaloncino, in netto riferimento a Daniele De Rossi è un’ulteriore segno del suo senso di appartenenza.

Se le prestazioni di Paredes dovessero essere così anche per la seconda parte del campionato, allora potrebbe diventare più probabile un rinnovo di contratto, lasciando così un attimo in stand-by la volontà di un ritorno al Boca Juniors già durante la sessione di calciomercato invernale.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento